Pages Menu
TwitterRssFacebook
Categories Menu

Lavanderie

Mantener una erección del pene, qué requisitos formales de la farmacia se contemplan o comprar Sildenafil sin receta o en esa categoría entran por ejemplo. Encontramos un estudio titulado La relación entre el índice Cialis Genérico de masa corporal o si bien la Agencia Española de Protección de Datos no cuenta con un posicionamiento oficial al respecto, lo que llevaría a la vasodilatación. Las cookies no contienen ninguna clase de información personal específica y vous pouvez acheter le Tadalafil sans ordonnance dans notre pharmacie en ligne.

Le lavanderie svolgono un’attività sempre più delicata per l’attenzione che rivolgono oggi gli utenti, non solo alla pulizia, ma anche alla qualità microbiologica dei tessili trattati.
Infatti, mentre fino a qualche tempo fa il compito di una lavanderia era di restituire capi puliti, attualmente è sempre più importante avere a che fare con prodotti che non rappresentino un fattore di rischio biologico né per il lavoratore né per il consumatore.

Il rischio biologico in lavanderia è rappresentato dalla presenza di diversi tipi di microrganismi (trasmissibili anche da insetti), batteri, parassiti e agenti micetici e virali che possono contaminare i tessuti e avere effetti dannosi per la cute e le vie respiratorie.
È importante adottare un sistema di gestione del rischio biologico in questo settore garantendo un’adeguata tutela della salute per chi prende parte al ciclo lavorativo e per coloro che usufruiscono del servizio.
Pertanto, è necessario definire misure tecniche e norme di comportamento, conformi alla normativa vigente, tali da assicurare l’adozione d’idonee pratiche igieniche, abbattere la contaminazione dei capi ed evitandone un’eventuale ricontaminazione.

Tra le procedure preventive si possono identificare:

  • il controllo periodico dei serbatoi e delle caratteristiche microbiologiche dell’acqua impiegata
  • l’ottimizzazione dei protocolli di detersione e disinfezione
  • la verifica dei requisiti strutturali dei locali e la relativa manutenzione
  • il controllo delle attrezzature di lavoro
  • la predisposizione di pareti lavabili e disinfettabili.